Anpas Sicilia

ComunicazioneRadio Anpas Sicilia ricorda Peppino Impastato

Radio Anpas Sicilia ricorda Peppino Impastato

Giornata speciale dedicata alla diffusione del concetto di legalità su Radio Anpas Sicilia, in occasione del trentaquattresimo anniversario della morte di Peppino Impastato, assassinato a Cinisi il 9 maggio 1978, qualche giorno prima delle elezioni comunali e qualche giorno dopo l’esposizione di una documentata mostra fotografica sulla devastazione del territorio operata da speculatori e gruppi mafiosi. L’impegno di Peppino Impastato fu costante nella lotta contro la mafia e la divulgazione dei principi di legalità. 

Dopo "Notizie Volontarie", condotto da Giovanni Albanese e Miriam Colaleo dalle 15 alle 16 e che sarà in replica alle ore 22, questa sera Radio Anpas Sicilia ricorderà Peppino Impastato sperimentando la produzione on air del film a lui dedicato "I cento passi", a partire dalle ore 20. Il pomeriggio su Radio Anpas Sicilia proporrà invece Cult Fiction, condotto da Federica Barbera e Viviana Leto, della pubblica assistenza SoS Valderice e in diretta da Palermo.

RIEPILOGO PROGRAMMAZIONE ODIERNA
Ore 15-16 "Notizie Volontarie" con Giovanni Albanese e Miriam Colaleo
Ore 18-20 "Cult Fiction" con Federica Barbera e Viviana Leto
Ore 20-22 "I Cento Passi", film on air su Peppino Impastato
Ore 22-23 "Notizie Volontarie replica" con Giovanni Albanese e Miriam Colaleo

ECCO IL LINK PER ASCOLTARE LA RADIO: www.anpas-sicilia.it/webradio.aspx (CLICCA QUI)

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821