Anpas Sicilia

SanitàAngeli per la vita al Torneo della Legalità

Angeli per la vita al Torneo della Legalità

di Nicolò Fanellla

Sabato, 21 Aprile, presso lo stadio Paolo Marino di Castelvetrano, si è svolta la terza edizione del Torneo della Legalità a cui hanno preso parte i rappresentanti dei Magistrati della procura di Palermo e Trapani, del Reggimento Bersaglieri di Trapani, del comando provinciale dei Carabinieri e l’associazione Civitas di Castelvetrano rappresentata dal suo presidente Antonio Zanda. Presenti all’evento con l’ambulanza di soccorso avanzato i volontari della pubblica assistenza Angeli per la Vita di Castelvetrano.

Il torneo iniziato alle 8,30 del mattino è stato vinto dall’ Associazione civitas ai calci di rigore contro il reggimento bersaglieri.

Nel torneo non è mancata la banda dei Bersaglieri che ha suonato l’ Inno di Mameli e altri famosi brani suscitando viva ammirazione fra il folto pubblico intervenuto.

"Castelvetrano è una città straordinaria", con queste parole, nel dopo partita, ha esordito il magistrato Roberto Piscitello, già procuratore della DDA di Palermo e vice capo di gabinetto del Ministro di Grazia e Giustizia.

Gli angeli per la vita presenti in campo con l’ equipaggio formato da Nicolò Fanella, Giuseppe Cottonaro, Giuseppe D’angelo, Paolo Mannone e Enrico Fattori, hanno garantito il primo soccorso e provveduto ad accompagnare al locale pronto soccorso un carabiniere-calciatore infortunatosi nello scontro in campo con un bersagliere.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821