Anpas Sicilia

ComunicazioneIl pugile Danilo D’Agata promuove il documentario “Questa è L’Aquila”

Il pugile Danilo D’Agata promuove il documentario “Questa è L’Aquila”

di Giovanni Albanese 

Anche il pugile catanese Danilo D’Agata ha condiviso nel suo profilo di facebook il web-documentario dal titolo “Questa è L’Aquila”, realizzato da Anpas e Shoot4Change per accendere i riflettori sulla situazione del capoluogo abruzzese a tre anni dal terribile terremoto del 6 aprile 2009. Il pugile della Boxe Cavallari Catania Ring, tre volte campione italiano nella categoria Mediomassimi e prossimo alla sfida internazionale di giugno in Francia per la cintura del Mediterraneo, lo ha fatto nel giorno di Pasqua.

Amico di Anpas Sicilia, con i volontari della pubblica assistenza di Enna presenti in due dei suoi successi tricolori – il primo assoluto con Roberto Cocco e il terzo con Dario Cichello – D’Agata spiega come “sono molto dispiaciuto, la mia solidarietà agli aquilani che vivono una situazione difficile e non vanno dimenticati. Come loro, ci sono un sacco di atre situazioni in Italia e in Sicilia molto simili e per questo sono molto amareggiato. Dico però che non bisogna mai mollare, perché come nello sport i sacrifici quotidiani vengono sempre ripagati”.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821