Anpas Sicilia

SocialeServizi sociali, Colaleo soddisfatto dell’incontro congiunto alla Regione

Servizi sociali, Colaleo soddisfatto dell’incontro congiunto alla Regione

 "Ritengo che l’incontro sia stato positivo. E’ un ulteriore punto di partenza per un dialogo che può contribuire ancora alla crescita del rapporto fra la Regione Siciliana e il volontariato in genere". Lo ha detto ieri ai microfoni di Radio Anpas Sicilia, nell’ambito della consueta trasmissione a cura della redazione in onda dalle ore 15 alle 16, il presidente delle pubbliche assistenze siciliane Lorenzo Colaleo, a conclusione dell’incontro coingiunto da lui richiesto con gli assessorati regionali alla Salute e alla Famiglia.

"E’ stato il primo di una serie d’incontro che seguiranno – ha spiegato ancora Colaleo -. Anche da parte dell’assessorato alla Famiglia, come già dimostrato dall’assessorato alla Salute, c’è la volontà di riconoscere l’operato delle pubbliche assistenze siciliane, così come delle altre reti organizzate, senza che queste vengano mischiate con il mondo delle aziende sociali, che sono tutt’altra cosa e devono svolgere per una logica chiara un’attività completamente diversa da quella che può invece svolgere il volontariato senza lucro e con il solo rimborso delle spese vive per prestare il servizio coordinato".

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821