Anpas Sicilia

SanitàSan Donnino, la campagna della Fratellanza Popolare per le visite anti-crisi

San Donnino, la campagna della Fratellanza Popolare per le visite anti-crisi

 La Fratellanza Popolare di San Donnino dal 1 Marzo offre dei percorsi promozionali presso il proprio Poliambulatorio di via delle Molina 56 a San Donnino.

L’Associazione, da sempre attenta alla salute dei cittadini, in un periodo di forte crisi economica ha pensato di aiutare le fasce piu’ deboli della popolazione riducendo ogni mese il prezzo di una delle 18 specialistiche presenti nel poliambulatorio.

La prima iniziativa, che si svolgerà dal 1 al 31 di Marzo, sarà l’applicazione di una forte riduzione al prezzo del pacchetto cardiologico alle persone con piu’ di 70 anni.

Agli over 70 il pacchetto cardiologico (visita + e.c.g+ eco) infatti costerà 89,00 € con un risparmio di circa il 30% sulla tariffa soci standard. Per i NON soci il pacchetto cardiologico scontato verrà 105,00 €.

L’iniziativa vuole essere di aiuto per coloro che hanno necessità di svolgere la consulenza cardiologica in tempi brevi e sarà l’occasione per il medico cardiologo dell’Associazione, per sensibilizzare i pazienti sui rischi delle malattie cardiovascolari.

“In un periodo di difficoltà economiche l’Associazione ha deciso di provare ad aiutare le persone piu’ anziane ed in difficoltà nello spirito di assistenza che da sempre ci contraddistingue come organizzazione no-profit non dominata dal profitto ma dagli ideali di solidarietà ed assistenza. Questi sono i valori propri del Volontariato e che da sempre la Fratellanza Popolare San Donnino adotta per ogni iniziativa “ afferma Alessio Ciriolo Presidente dell’Associazione.

“I nostri ambulatori contribuiscono con le loro 3500 visite annuali erogate, a garantire servizi ai cittadini della nostra comunità e delle frazioni limitrofe garantendo l’effettuazione dei servizi richiesti in tempi certi e brevi, contribuendo anche alla calmierazione dei prezzi”.

Il Dott. Buonincontri, cardiologo presso l’associazione da cinque anni, ha parlato dell’iniziativa: “Ho accolto con entusiasmo la proposta della Fratellanza di proporre per un mese questa campagna agli anziani oltre 70 anni. La campagna, oltre che da motivi economici, è motivata dal fatto che l’incidenza di malattie cardiovascolari aumenta con l’età. Quindi un ambulatorio dedicato diventa un’ occasione per sensibilizzare i pazienti ed i familiari verso una patologia che ha una altissima incidenza ed è fra le maggiori cause di morte ed invalidità”.

Presso l’Associazione continuano molte altre campagne di sensibilizzazione come il progetto NEI volto alla prevenzione del melanoma e per il quale è possibile prenotare una visita ogni giovedi mattina.

Per i pazienti sarà possibile prenotare visite il mercoledi pomeriggio o il sabato mattina. Per le prenotazioni il numero da chiamare è 055 899211.

Ulteriori info su www.fratellanzasandonnino.it

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821