Anpas Sicilia

Protezione CivileAnpas, riunione nazionale di protezione civile

Anpas, riunione nazionale di protezione civile

Si è tenuta a Firenze sabato scorso una riunione dei responsabili regionali di protezione civile e dei responsabili dei settori di protezione civile. L’incontro è stato presieduto dal responsabile nazionale di protezione civile, Carmine Lizza.

Abbozzato il piano triennale in tema di formazione, prevenzione ed esercitazioni. Particolare attenzione è stata prestata al progetto "Terremoto – Io non rischio" che lo scorso anno ha impegnati i volontari in nove piazze italiane, due delle quali in Sicilia, Siracusa e Solarino, e che quest’anno saranno aumentate nettamente.

Fra le altre cose, confermato l’impegno di Anpas nei rapporti con "save the Children" e nei progetti dei campi scuola. L’occasione è stata utile pure per fare il resoconto della macchina operativa dell’ultima Emergenza Neve.

Per Anpas Sicilia ha partecipato il responsabile della Sala Operativa Regionale Ottavio Melfa (nella foto).

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821