Anpas Sicilia

Protezione CivileRosario Ristagno ” Responsabile Operativo Regionale ” della Protezione Civile di Anpas Sicilia

Rosario Ristagno ” Responsabile Operativo Regionale ” della Protezione Civile di Anpas Sicilia

di Claudia Zafarana 

Prestigioso incarico per Rosario Ristagno presidente della Prociv Niscemi Anpas, associazione che è impegnata nei servizi di protezione civile e nel settore sanitario.

Ad Enna infatti si è riunito il consiglio regionale dell’Anpas Sicilia, per la nomina dei responsabili regionali di settore.

Il consiglio, tenuto conto del curriculum e dell’esperienza maturata nel servizio di protezione civile dal presidente della Prociv Niscemi, ha eletto all’unanimità Rosario Ristagno, responsabile operativo di protezione civile della sicilia orientale. Ristagno occupa, da due anni, anche la carica di coordinatore provinciale dell’Anpas e si è distinto per essere stato sempre presente e partecipe negli interventi dell’emergenza di protezione civile all’Aquila in occasione del terremoto d’Abruzzo, a Falcone, Giampilieri e Saponara, comuni del messinese che vennero travolti dalle valanghe di fango.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821