Anpas Sicilia

Protezione CivileEmergenza neve: Rientra la colonna mobile di Anpas Sicilia dalla Basilicata

Emergenza neve: Rientra la colonna mobile di Anpas Sicilia dalla Basilicata

di Miriam Colaleo

Rientrano gli 11 volontari di Anpas Sicilia che, allertati in codice rosso, erano partiti giovedi notte con un pulmino e un mezzo 4×4 verso la Basilicata. Sono stati giorni intensi e di lavoro per loro che hanno operato nei comuni di Latronico e Lagonegro con i colleghi di Anpas Basilicata.

Li abbiamo seguiti per tutti questi giorni attraverso le foto, i video, i racconti. Ci hanno trascinato con il loro entusiasmo che nonostante il freddo e la neve non ha mai accennato a diminuire. 

Adesso, non ci resta solo che ringraziarli per il grande lavoro svolto, per essere stati come sempre instancabili. A Giuseppe Rubulotta, Andrea Colaleo, Selenia Fazzi, Egidio Gangichiodo, Giuseppe Conticello,  Claudio Corsaro, Orazio Giuffrida, Danilo Amato, Emanuele Paterno, Vincenzo Ciancitto e Matteo Ferrara va il nostro grazie più sincero.

Un ringraziamento anche ai colleghi di Anpas Basilicata, per la grande ospitalità destinata ai nostri volontari. 

Tutte le immagini dell’emergenza neve in Basilicata sulla GALLERIA fotografica del sito. 

Ecco la lettera di ringraziamento della pubblica assistenza Valle del Sinni (clicca qui)

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821