Anpas Sicilia

Protezione CivileMaltempo: in arrivo temporali al Sud e persistenza di nevicate sulle regioni centrali

Maltempo: in arrivo temporali al Sud e persistenza di nevicate sulle regioni centrali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli già diffusi e che prevede dalla tarda serata di oggi, domenica 5 febbraio, precipitazioni – anche a carattere temporalesco – su Sicilia, specialmente sul settore tirrenico, e sulle regioni meridionali peninsulari. I fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità e saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevede inoltre, dalle prime ore di domani, il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo e Molise e, dalla tarda mattinata, anche su Marche, Campania e Puglia con quantitativi deboli o localmente moderati.

Nella foto le ambulanze della pubblica assistenza Croce Bianca Val Vibrata di Anpas Abruzzo.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821