Anpas Sicilia

Protezione CivileVos Cerami, progetto con gli studenti della scuola media

Vos Cerami, progetto con gli studenti della scuola media

 di Antonino Casabona

L’associazione V.O.S. Cerami, con nove volontari ed i relatori Michele Loibiso (psicologo) e Michele Parisi (psichiatra), oggi hanno tenuto la prima giornata di incontro con gli studenti delle scuole medie dell’Istituto comprensivo “G. Verga” di Cerami sul tema “Il ruolo della famiglia nella comunità locale e nella prevenzione”. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo al progetto, attenzionando gli argomenti che loro stessi chiedevano ai relatori (fumo, alcool e bullismo), facendogli domande molto complesse e partecipando attivamente alle discussioni che si creavano nel dibattito.

Il progetto, creato in collaborazione e il patrocinio del Centro Servizi del Volontariato Etneo di Catania, ha iniziativa per promuovere il volontariato nelle scuole.

Il progetto prevede una giornata di chiusura il prossimo 3 marzo, con una serata conviviale fra gli studenti e i loro genitori.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821