Anpas Sicilia

Protezione CivileUn numero per aiutare i senza fissa dimora di Palermo

Un numero per aiutare i senza fissa dimora di Palermo

Palermo, 28 marzo 2017 (di Miriam Colaleo) – La scorsa settimana il Comune di Palermo ha messo a disposizione dei cittadini un numero telefonico al quale segnalare, tramite l’invio di un SMS (392 5958050), la presenza di persone senza dimora. L’obiettivo è quello di realizzare, e tenere aggiornata, una mappatura quanto più completa dei senza fissa dimora nel territorio comunale di Palermo.
Le informazioni ricevute tramite SMS saranno gestite dall’associazione LeAli, in accordo col comune di Palermo e con le altre associazioni di volontariato.
Segnalando, infatti, il luogo dove stazionano le persone senza fissa dimora sarà possibile predisporre un intervento di assistenza che verrà garantito dalla pubblica assistenza LeAli e dalle associazioni accreditate di volontari che collaborano con gli uffici dell’Area della Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo.
Una possibilità in più per l’amministrazione comunale di Palermo e per i cittadini di potenziare gli interventi in favore delle persone senza dimora che trascorrono la notte in luoghi di fortuna, presso il dormitorio o su strada.

Qui il comunicato del comune di Palermo.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821