Anpas Sicilia

FormazioneTrapani, corso di primo soccorso per la Polizia Municipale

Trapani, corso di primo soccorso per la Polizia Municipale

Martedì mattina, presso il Comando della Polizia Municipale si è tenuto il “Primo Incontro Propedeutico di Primo Soccorso” per il personale della con l’Associazione di “Pubblica Assistenza Il Soccorso onlus”, che promuove iniziative d’informazione e formazione sanitaria e di tutela della salute.
L’incontro, avvenuto con gli auspici del Sindaco di Trapani Vito Damiano e fortemente voluto dal neo-comandante della polizia Municipale Dr. Biagio De Lio, in accordo con il Presidente della P.A. Il Soccorso Giuseppe Aceto,è stato il primo passo verso una collaborazione tra i due Enti che, vedono nell’arricchimento culturale del proprio personale e nello scambio di risorse in sinergia, motivo anche di gratificazione con l’obiettivo di fornire alla cittadinanza un servizio sempre migliore.
A margine dell’incontro i nostri colleghi hanno anche illustrato, con delle presentazioni, sinteticamente quali sono le attività dell’Associazione, le motivazioni, le potenzialità, i nostri trascorsi e i progetti futuri, sottolineando come, il sistema “a rete” tra un sistema di volontariato d’eccellenza e di qualità e l’Ente territoriale preposto alla sicurezza della persona e della legalità quale la Polizia Municipale di Trapani, possa fare la differenza nell’arricchimento del proprio territorio a beneficio della cittadinanza. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821