Anpas Sicilia

ComunicazioneSiamo online con il nuovo sito

Siamo online con il nuovo sito

Sono trascorsi oltre dieci anni da quando, Giovanni Albanese allora Funzionario Responsabile della comunicazione di Anpas Sicilia, presentò un progetto alla Presidenza ed alla Direzione Regionale per la realizzazione di un sito internet che fosse anche registrato al Tribunale quale “testata giornalistica”.

Nel tempo il sito è divenuto, con l’allora “radio Anpas – Sicilia” un punto di riferimento non solo delle Pubbliche Assistenze ma anche di numerosi cittadini ed Istituzioni che, attraverso il sito, hanno preso coscienza delle attività svolte nei territori dalle nostre associazioni e delle attività emergenziali.
Oggi Anpas Sicilia rinnova il proprio sito internet Istituzionale. Il nuovo sito nasce con l’obiettivo di rafforzare la rete siciliana di Anpas e innescare nuovi processi di comunicazione e di condivisione sfruttando i nuovi strumenti  della comunicazione anche rispetto al nuovo Decreto Legislativo 117/2017 che pone Anpas Nazionale tra le maggiori Reti del Terzo Settore Italiano. Anche attraverso il nuovo sito diffonderemo tra le nostre pubbliche assistenze le buoni prassi e daremo spazio alle storie delle nostre Pubbliche Assistenze e dei volontari di Anpas Sicilia che ogni giorno, attraverso il loro servizio nei territori di competenza, consentono una presenza efficace e costante.
Sarà un sito in costante evoluzione e un “Albo pretorio ” online nella sezione “ Anpas Trasparente “ della rete dove, per come previsto dalla normativa, le nostre Pubbliche Assistenze pubblicheranno bandi, bilanci, finanziamenti pubblici (legge 124/2017) al fine di rendere sempre più visibile e trasparente l’attività del volontariato collegato ad Anpas Sicilia.
Dal nuovo sito sarà ancora più facile raggiungerci anche Facebook e Instagram (e gli altri social network che verranno).
Da Presidente Regionale non posso che plaudire all’Ufficio comunicazione per il lavoro svolto e per quello che dovrà ancora effettuare e sperare, ancora una volta, che le Pubbliche Assistenze ed i volontari tutti di Anpas Sicilia utilizzino al massimo questo importante strumento per far conoscere, anche in territori diversi dai propri, le attività che svolgono in favore della comunità.

“Dire molte parole e comunicare pochi pensieri è dovunque segno infallibile di mediocrità; invece segno di
testa eccellente è il saper rinchiudere molti pensieri in poche parole” (Arthur Schopenhauer)

Lorenzo Colaleo

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821