Anpas Sicilia

GiovaniSi lavora in vista del prossimo Meeting nazionale Anpas a Bari

Si lavora in vista del prossimo Meeting nazionale Anpas a Bari

 di Giovanni Albanese 

Si è concluso da pochi minuti un incontro istituzionale al comune di Bari fra l’Anpas e il sindaco Michele Emiliano, che si è detto entusiasta di ospitare il prossimo Meeting nazionale delle pubbliche assistenze. A incontrare il primo cittadino il presidente nazionale Fausto Casini, responsabile delle Aree di sviluppo Lorenzo Colaleo e il presidente regionale pugliese Domenico Galizia.

Il sindaco Emiliano, dicendosi onorato per la scelta fatta da Anpas circa la location del prossimo meeting che aprirà anche alle grandi tematiche del Mediterraneo, ha messo a disposizione le forze comunali per supportare l’iniziativa. L’occasione è stata utile pure per complimentarsi del lavoro che Anpas sta svolgendo con i suoi volontari in Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza terremoto.

Il Meeting nazionale Anpas a Bari si svolgerà dal 24 al 30 settembre, nello scenario della Fiera internazionale del Levante.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821