Anpas Sicilia

GiovaniServizio civile: 313 domande nelle pubbliche assistenze siciliane

Servizio civile: 313 domande nelle pubbliche assistenze siciliane

Sono 313 le domande presentate da ragazzi e ragazze per il bando di servizio civile universale nelle pubbliche assistenze Anpas Sicilia. I posti a disposizione sono 133 in 22 associazioni.
«Dopo il vuoto dell’anno scorso, a causa dei tagli, torniamo ad accogliere i volontari in servizio civile nelle nostre associazioni. – fa sapere Lorenzo Colaleo, presidente regionale Anpas Sicilia – Per noi è motivo di orgoglio perché i giovani sono la linfa vitale delle nostre comunità e questo è un percorso che, ogni volta, arricchisce loro ma anche le pubbliche assistenze.»

I colloqui di selezione avranno inizio giorno 7 marzo. A ciascun candidato verrà inviata una comunicazione con giorno e orario del colloquio oppure ci si potrà collegare a questo link per avere tutte le info necessarie: calendario selezioni (calendario in fase di completamente, è possibile che il vostro colloquio verrà inserito nei prossimi giorni) . Le selezioni saranno in modalità online ma se qualche candidato dovesse avere difficoltà si procederà con una seconda sessione di colloqui in presenza.

Il Dipartimento ha comunicato che sono state 125.286 le domande di partecipazione e, come ricordato da CNESC è un messaggio esplicito al nuovo Governo e di cui la nuova autorità politica delegata al Servizio Civile sarà chiamata a farsi carico. “Un alto numero di domande significa anche forte varietà di condizioni sociali, culturali, territoriali dei giovani che prendono sul serio l’obiettivo del Servizio Civile Universale”. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821