Anpas Sicilia

SocialeSaponara, i volontari Anpas incontrano gli studenti

Saponara, i volontari Anpas incontrano gli studenti

 In occasione della giornata internazionale sul volontariato, l’Associazione Rivivere a colori Saponara ANPAS ha organizzato un incontro con il liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora, coinvolgendo circa 300 ragazzi dai 14 ai 18 anni, per riflettere insieme sul ruolo del volontariato Italiano e sul tema della fratellanza e della solidarietà.
I ragazzi si sono dimostrati interessati alla tematica.
Sono stati proiettati dei video, in particolare per l’occasione è stato proiettato un video realizzato da noi volontari dell’associazione che ritrae le nostre esperienze e le attività svolte.
Obiettivo dell’incontro – dichiara il presidente dell’associazione Mariella Mazza – è stato quello di rendere partecipi i ragazzi di chi quotidianamente con impegno e passione contribuisce alla crescita della nostra comunità. Crescere dando il proprio contributo significa anche coinvolgere gli adolescenti, sensibilizzandoli al tema.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821