Anpas Sicilia

Protezione CivileSaponara, i bambini in visita alla mostra “Penta Pinta Pin Però”

Saponara, i bambini in visita alla mostra “Penta Pinta Pin Però”

(di Piero Bertino) La pubblica assistenza Rivivere a colori Saponara ANPAS ha svolto nella mattinata di ieri "Quando la terra trema "
Giornata formativa sulle buone pratiche di Protezione Civile.
Invitati a partecipare gli studenti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Saponara.
La manifestazione si è articolata con la visione di Civile, breve filmato animato sulla Prevenzione Sismica; di seguito commenti e gioco quiz su quanto appena visto.
Successivamente, i piccoli ospiti hanno visitato la mostra fotografica "Penta, pinta, pin però" realizzata dai bambini nel campo d’emergenza di Amatrice.

"Con questa manifestazione si vuole condividere lo spirito di prevenzione nelle scuole, parlando con concetti adeguati alle future generazioni. Abbiamo riscontrato una buona conoscenza delle pratiche tra i bambini, ed anche una curiosità nel volere trovarsi pronti in caso d’emergenza" le parole del presidente dell’associazione Mariella Mazza.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821