Anpas Sicilia

SocialeSaponara, giornata dedicata alle vittime della mafia e a Graziella Campagna

Saponara, giornata dedicata alle vittime della mafia e a Graziella Campagna

di Miriam Colaleo

La pubblica assistenza Rivivere a colori Saponara ANPAS partecipa anche a questa edizione della giornata per la memoria e per l’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, arrivata ormai alla XXI edizione.
La manifesta nazionale, ideata e organizzata da Libera, per quest’anno si svolgerà a Messina.
Per arrivare all’evento preparati, la pubblica assistenza di Saponara ha voluto organizzare una giornata formativa: il 14 marzo, presso il centro ludico-ricreativo comunale, riceverà dei volontari del presidio Libera Messina "Ida e Antonio Agostino", che educheranno ed informeranno i partecipanti sui principi cardine della lotta alla mafia.
L’inziativa è stata fortemente voluta dal gruppo giovani di ANPAS Saponara, sensibile e vicino al tema delle mafie, spinto dall’orgoglio e dalla voglia di riscatto ma soprattutto dalla voglia di ricordare Graziella Campagna, la giovane saponarese uccisa negli anni ’90.
Ospiti della giornata formativa sarannoi i presidenti delle associazioni coinvolte, musicisti e poeti che hanno omaggiato le vittime, scuole ed altri centri sociali, ma soprattutto i parenti di Graziella, che racconteranno la loro esperienze.
Appuntamento al 14 marzo presso il centro ludico-ricreativo di Saponara.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821