Anpas Sicilia

SanitàSanta Croce Camerina, l’inaugurazione della nuova ambulanza

Santa Croce Camerina, l’inaugurazione della nuova ambulanza

Venerdì 17 marzo, alle ore 19.30 dopo la celebrazione della S. Messa, in Piazza Vittorio Emanuele II la pubblica assistenza associazione Volontari del Soccorso ha inaugurato una nuova ambulanza di soccorso. "La realizzazione di questo ambizioso progetto – afferma il presidente, Saro Sallemi – è stato possibile grazie al fondamentale contributo dei Cittadini di Santa Croce Camerina, a testimonianza che l’opera instancabile e il costante impegno dei volontari per aiutare le persone in difficoltà ha avuto il suo riconoscimento. Il contributo donato da ogni famiglia della nostra comunità è un investimento in solidarietà e cittadinanza attiva. Un nuovo mezzo adeguatamente attrezzato che potrà garantire alla collettività del nostro territorio un servizio di trasporto migliore e all’avanguardia."

Un’ambulanza di Soccorso che per i Volontari del Soccorso ha un significato particolare, in quanto è stata dedicata al ricordo del socio alla memoria Tano Rizzo, per mantenere sempre vivo il suo ricordo, ed essere ancora oggi un esempio per tutti i volontari.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821