Anpas Sicilia

AmbienteRadio Anpas Sicilia per Rifiuti Zero

Radio Anpas Sicilia per Rifiuti Zero

 "I comuni Rifiuti Zero in Sicilia: buone pratiche per una gestione sostenibile dei rifiuti" il titolo del convegno che oggi, 24 Marzo, sarà ad Alcamo nella Sala Congressi Marconi. 

All’evento parteciperanno come relatori, per la parte scientifica, i maggiori esperti nazionali ed internazionali tra i quali spiccherà la presenza di Paul Connett, professore emerito di chimica ambientale e tossicologica della St. Lawrence University di New York, promotore nel mondo della strategia Rifiuti Zero. Per Anpas interverrà la Dott.ssa Concetta Mattia, della direzione nazionale, per parlare del ruolo del volontariato nel percorso verso Rifiuti Zero.  L’obiettivo del convegno è, infatti, quello di favorire un incontro costruttivo tra il mondo scientifico, il mondo politico-amministrativo, la cittadinanza attiva e il volontariato.

Radio Anpas Sicilia dalle 9,30 fino alla fine dell’evento, alle 17,00 sarà, in diretta con Giovanni Albanese e Federica Barbera dalla sala congressi di Alcamo e con Miriam Colaleo e Liliana Scillia dallo studio centrale di Enna. 

Per intervenire in diretta è possibile lasciare i propri commenti sulla bacheca Facebook di Radio Anpas Sicilia oppure inviare un sms o chiamare al numero 393/8843500 . 

Ecco il link per ascoltare la radio: www.anpas-sicilia.it/webradio.aspx

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821