Anpas Sicilia

Protezione CivilePrimo giorno di campo scuola a Paternò raccontato dai ragazzi

Primo giorno di campo scuola a Paternò raccontato dai ragazzi

È iniziato il 24 luglio il campo scuola della pubblica assistenza Apas di Paternò. A racconatarci com’è andata sono proprio i ragazzi che partecipano al campo, che sono stati divisi in 3 gruppi: alpha, bravo e charlie. 

 

Il campo scuola di protezione civile si è aperto dopo il montaggio tende, alla presenza del sindaco Mauro Mangano e dei genitori de ragazzi. Il tema affrontato durante il giorno è stato “cos’è per te la protezione civile”. Ognuno di noi ha capito di essere parte fondamentale del servizio nazionale di protezione civile. (gruppo Charlie)

Come primo giorno abbiamo cominciato la nostra avventura di questo terzo campo scuola tra veterani e apprendisti. Siamo stati accolti da un gruppo di volontari che ci ha illustrato il montaggio di una tenda, la stessa in cui molti di noi ha dormito la notte stessa. In seguito si è svolta la vera e propria inaugurazione con la presenza del sindaco e dell’assessore comunale dei servizi sociali. (gruppo Alpha)

Abbiamo iniziato il nostro campo scuola con il montaggio delle tende. Un’esperienza per noi del tutto nuova e molto interessante. (gruppo Bravo)

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821