Anpas Sicilia

SanitàPiazza Armerina, l’assistenza sanitaria al palio dei Normanni

Piazza Armerina, l’assistenza sanitaria al palio dei Normanni

Piazza Armerina, 15 agosto 2016 (di Miriam Colaleo) – Dal 12 al 14 Agosto, a Piazza Armerina (EN), oltre 600 figuranti di dame, cavalieri, musici, truppe e milizie hanno popolato il centro storico. 
Per l’occasione, i volontari della pubblica assistenza Plutia Emergenza Onlus hanno fatto l’assistenza sanitaria con 20 volontari al giorno e un posto medico avanzato montato all’esterno del campo sportivo di Piazza Armerina. 

Il "Palio dei Normanni" è la più imponente rievocazione storica medievale del sud Italia e ogni anno richiama migliaia di persone a Piazza Armerina, si conclude il 14 Agosto con la "Quintana del Saraceno", momento in cui i 4 quartieri storici si affrontano per aggiudicarsi il Palio raffigurante Maria Santissime delle Vittorie, Patrona di Piazza Armerina. 

L’assistenza sanitaria dei volontari continuerà anche oggi, 15 Agosto, per la processione della Patrona che inizierà alle ore 20 e terminerà alle 24 con i giochi pirotecnici. 

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821