Anpas Sicilia

SanitàPaternò, workshop su zika ed ebola

Paternò, workshop su zika ed ebola

di Miriam Colaleo

In occasione della 4° edizione di “Eventi di Marzo”, una manifestazione dedicata alle donne, promossa dal comune di Paternò e da alcune associazioni di volontariato tra cui la pubblica assistenza Apas, si terrà quest’oggi, al palazzo delle Arti di Paternò alle ore 18:00, il workshop: “Di fronte alle nuove emergenze sanitarie: zika ed ebola, confronto ed opinioni sulle vaccinazioni”.
“Abbiamo voluto trattare questo tema molto delicato, afferma il presidente della pubblica assistenza di Paternò, Salvo Pappalardo, perché anche se in Italia i casi sono un numero molto ristretto e limitato a coloro che provengono da zone colpite , si è osservato, in particolare, in riferimento al virus zika, un aumento significativo di neonati affetti da malformazioni gravi, aumento che sembra essere legato alle madri che hanno contratto il virus.”
Un incontro rivolto soprattutto alle donne in gravidanza e in allattamento e a tutti colori che per motivi di lavoro si recano nelle zone maggiormente colpite dai due virus. Ci si interrogherà sui vaccini e sui metodi di prevenzione grazie all’apporto del dottor Fabrizio Pregliasco, virologo presso l’Università di Milano e Presidente nazionale di Anpas.
Interverranno anche Mauro Mangano, Sindaco di Paternò; Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia; Salvo Raffa, presidente del Centro Servizi del Volontariato etneo e Santo Carnazzo, presidente Vol.Si Sicilia.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821