Anpas Sicilia

IstituzionalePalermo, incontro con i volontari per parlare di Anpas

Palermo, incontro con i volontari per parlare di Anpas

 Domenica 25 ottobre, nella singolare cornice dell’Oratorio di Santa Chiara, storica sede palermitana dell’accoglienza salesiana ai migranti, la Pubblica Assistenza U.G.E.S. S.O.S. Palermo, supportata dalla presenza costante, assidua e insostituibile della più giovane socia dell’Associazione, "Athena", ha incontrato, per tutta la giornata, i palermitani che hanno affollato il cortile per parlare di ANPAS, di cos’è l’ANPAS, del suo impegno a livello nazionale e regionale e, in particolare, dell’attività che ANPAS svolge con le sue tre Pubbliche a Palermo.
Con fotografie, diapositive e brevi filmati si è illustrato l’impegno in campo di Protezione Civile messo in atto con le attività di prevenzione, i campi scuola effettuati quest’anno e la piazza IO NON RISCHIO svolta di recente al Parco Uditore, che ha visto la scesa in strada dell’O.P.C. Le Ali, dell’Associazione San Giuseppe Onlus e della P.A. U.G.E.S. S.O.S.
Grande entusiasmo e successo hanno riscosso le attività che la UGES SOS svolge a favore di persone con disabilità attraverso servizi di assistenza e trasporto e, in modo particolare, dell’attività di Pet Therapy che viene svolta con i propri 6 cani impegnati in attività con giovani affetti da Sindrome di Down, Autistici e anziani colpiti da Alzheimer. Anche a Palermo ANPAS comincia a essere una realtà associativa riconosciuta e apprezzata.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821