Anpas Sicilia

SanitàPalermo e Termini Imerese, l’assistenza dei volontari Anpas Sicilia

Palermo e Termini Imerese, l’assistenza dei volontari Anpas Sicilia

Palermo, 13 febbraio 2018 (di Miriam Colaleo) – Due manifestazioni per la pubblica assistenza Croce Bianca di Misilmeri che, quest’anno, è stata presente per l’assistenza sanitaria sia al carnevale di Termini Imerese (PA) che all’Educarneval di Palermo.
Questo pomeriggio, in occasione del “martedì grasso”, sono 15 i volontari, tra soccorritori, medici e infermieri, al carnevale di Termini Imerese con 4 ambulanze di rianimazione e una tenda automatica per il coordinamento; a Palermo, invece, i volontari sono impegnati con 5 ambulanze di rianimazione coordinate dalla centrale operativa 118 di Palermo e in collaborazione con Croce Rossa e Misericordia.

La pubblica assistenza Croce Bianca ha garantito l’assistenza sanitaria a Termini Imerese anche per la sfilata di domenica, supportati dalla pubblica assistenza Ente corpo volontari protezione civile di Enna, e nella giornata di ieri con una sola ambulanza e una squadra di soccorritori.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821