Anpas Sicilia

IstituzionaleOperazione “red drugs”, Anpas Sicilia: «grazie a chi difende le vere associazioni di volontariato»

Operazione “red drugs”, Anpas Sicilia: «grazie a chi difende le vere associazioni di volontariato»

In merito ai fatti di cronaca avvenuti oggi (18/06/2021) che vedono l’arresto di otto persone che usavano un’ambulanza per trafficare droga tra la Sicilia, il Lazio e l’Abruzzo Anpas Sicilia intende complimentarsi con le Forze dell’Ordine e con la Guardia di Finanza che hanno effettuato l’operazione e rappresentare la vicinanza del nostro movimento a tutti gli Organi di Polizia e della Magistratura che stanno facendo ordine in un settore importante e indispensabile quale il volontariato preso d’assalto – come si può notare – dalla criminalità organizzata che lo sporca e lo rende vulnerabile.

Dai giornali apprendiamo che l’ambulanza sarebbe di un’associazione di volontariato, fatto che, a quanto è dato sapere da noi, non risulta veritiero visto che i soggetti in questione non risultano iscritti in nessun albo.

«Spero che oltre a colpire questo tipo di soggetti, che di certo non facevano parte di un’associazione di volontariato ma a delinquere – fa sapere Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia – si vada a fondo anche nel controllo delle pseudo associazioni di volontariato create ad hoc quali fonte di reddito e senza alcun valore solidaristico all’interno.»

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821