Anpas Sicilia

AmbienteNiscemi, manifestazione “No Muos”

Niscemi, manifestazione “No Muos”

di Claudia Zafarana 

Si è svolta il 31 Maggio 2013 l’ennesimo corteo No Muos che ha visto l’intera popolazione niscemese scendere in piazza Vittorio Emanuele e manifestare contro la costruzione delle antenne.
Presente come sempre la Pubblica Assistenza Prociv Niscemi, la quale ha continuamente appoggiato i cittadini Niscemesi in questa incessante protesta.

I volontari portavano con se uno striscione con la scritta “Dal 2009 c’eravamo, oggi ci siamo, domani ci saremo” per ricordare l’impegno della Pubblica Assistenza la quale dal lontano Marzo 2009 iniziò la protesta manifestando a Roma davanti la sede Rai di Saxa Rubra con l’obiettivo di diffondere la notizia della realizzazione delle antenne a quanta più gente possibile. Ad oggi sono numerosi in Sicilia i comitati No Muos e la gente è ben informata.

‘I cittadini niscemesi tutti e tutto il territorio si sente abbandonato dalla politica, l’unica in grado di trovare una soluzione. Spero in una buona notizia da parte del TAR che dovrà esprimersi giorno 6 Giugno in merito alla questione antenne. In caso contrario credo che l’amministrazione comunale, in segno di protesta, dovrebbe consegnare al prefetto la fascia tricolore assieme alle dimissioni’, qha detto Rosario Ristagno, presidente della Prociv Niscemi.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821