Anpas Sicilia

Protezione CivileMaltempo, a Enna riaperta la 117 bis

Maltempo, a Enna riaperta la 117 bis

A Enna è stata riaperta la strada statale 117 bis che collega la cità la parte bassa della città con lo svincolo dell’autostrada 19. Restano chiuse le altre altre due strade di arroccamento, Monte-Cantina e Panoramica 2. (foto di archivio)

17 MARZO

I volontari Anpas della pubblica assistenza di Paternò sono stati attivati da dal sindaco a seguito dell’ingrossamento del fiume Simeto, preoccupando tra Ponte Pitralunga e Ponte Barca. Si stanno evacuando alcune famiglie residenti.

Il maltempo ha paralizzato nuovamente Enna, come avvenuto lo scorso anno nei primi giorni di febbraio. Dopo la chiusura della strada Monte-Cantina e provinciale 2 Panoramica, è stata chiusa anche la 117 bis sul tratto che dallo svincolo autostradale porta a Enna bassa. Per raggiungere la città si deve utilizzare dunque lo svincolo di Mulinello. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821