Anpas Sicilia

Protezione CivileLa campagna Io non rischio Terremoto e Maremoto a Stromboli

La campagna Io non rischio Terremoto e Maremoto a Stromboli

 Proseguono le iniziative sul territorio del volontariato di protezione civile, per sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali e promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione.

Domenica 26 luglio, i volontari Anpas delle associazioni VIS-Volontari Isola Stromboli e Pegaso Messina Onlus allestiranno un gazebo straordinario della campagna Io non rischio in piazza San Vincenzo, per parlare di rischio sismico e di rischio maremoto con i cittadini di Stromboli e con i turisti che si trovano nell’isola. L’iniziativa sarà replicata anche domenica 23 agosto.

La campagna Io non rischio è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, da Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze, dall’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e da ReLUIS-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821