Anpas Sicilia

SocialeIl Volontariato dalla Rete al raising

Il Volontariato dalla Rete al raising

L’associazione di volontariato Jerry Essan Masslo, capofila del progetto "Un Forum per il Cambiamento" e col sostegno di Fondazione con il Sud, sta dando inizio ad una proposta formativa per tutti i volontari e aspiranti tali.
Dal 27 Gennaio 2012 parte il percorso formativo "Il Volontariato dalla Rete al Raising", che si propone di aiutare i volontari ad acquisire le competenze necessarie nella gestione delle organizzazioni di volontariato, in particolar modo in un rapporto di rete.
Tale percorso sarà gestito dai docenti dell’UNITS (Università del Terzo Settore) e si svilupperà in vari incontri che termineranno oggi. Gli incontri si svolgeranno prevalentemente di venerdì e sabato. Di venerdì presso lo sportello CSV AssoVoCe, a C.so Umberto I,151 Casal di Principe,di sabato al ristorante pizzeria Nuova Cucina Organizzata,sita in via Po,2 San Cipriano d’Aversa.
Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato il corso per almeno 20 ore su 32.

IL CORSO E’ GRATUITO.

Info:http://www.associazionejerrymasslo.it/
associazionemasslo@gmail.com o fax (081.816.70.01). La segreteria dell’Associazione Jerry Essan Masslo a C.so Umberto I,151 Casal di Principe e il programma dettagliato dell’intero percorso formativo.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821