Anpas Sicilia

SocialeI volontari di Santa Croce Camerina in piazza per la Gardenia di AISM

I volontari di Santa Croce Camerina in piazza per la Gardenia di AISM

8 marzo 2017 (di Miriam Colaleo) –  Una rete di Volontariato a sostegno di DON(n)A di AISM.

In occasione della Festa della Donna tornano i volontari Aism con la Gardenia di AISM per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla.A sostenere la lodevole iniziativa scendono in campo i Volontari della Pubblica assistenza Associazione Volontari del Soccorso affiancati dai Volontari dell’Avis Comunale di S. Croce. L’obiettivo è sostenere gli studi sulla sclerosi multipla, forma che colpisce anche i bambini con meno di 12 anni di età.

"Una rete di Volontariato, una cooperazione che – afferma il Presidente AVS Saro Sallemi, – come ogni anno, anche quest’anno, abbiamo voluto fortemente sostenere. I proventi della raccolta fondi saranno impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza, mirati in particolare a trovare soluzioni per la sclerosi multipla pediatrica."

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821