Anpas Sicilia

SocialeE…state con noi – Il progetto dei volontari di Santa Croce Camerina per i bagnanti con disabilità

E…state con noi – Il progetto dei volontari di Santa Croce Camerina per i bagnanti con disabilità

Ragusa, 20 luglio 2017 (di Miriam Colaleo) – E…STATE CON NOI è un progetto promosso dai Volontari della pubblica assistenza Associazione volontari del soccorso di Santa Croce Camerina realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale ed alcune aziende private.
Il compito dei volontari AVS durante il periodo estivo sarà proprio quello di curare il trasporto delle persone con disabilità per 3 volte la settimana presso l’area attrezzata della frazione balneare di Punta Secca attraverso l’ausilio di un pulmino per trasporto speciali.
Inoltre, i volontari saranno a disposizione dei bagnanti con disabilità per un uso sicuro e corretto della sedia job.
“La nostra associazione – afferma il presidente Saro Sallemi – è sempre sensibili a tale tematiche. Per il terzo anno consecutivo abbiamo deciso di metterci a disposizione dei nostri amici diversamente abili per concedere un’estate alla portata di tutti eliminando ogni forma di barriera. Un progetto che vede come obiettivo principale la creazione di momenti di svago per i bagnati diversamente abili di ogni età."

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821