Anpas Sicilia

SanitàConcertone di fine anno a Palermo e Catania, l’assistenza dei volontari Anpas

Concertone di fine anno a Palermo e Catania, l’assistenza dei volontari Anpas

Palermo – Volontari in piazza Politeama a Palermo per il concertone di fine anno che vedranno protagonisti Goran Bregovic, Red Ronnie e alcune band siciliane. Le pubbliche assistenze palermitane, insieme alle altre sigle regionali e nazionali, si occuperanno dell’assistenza sanitaria con tre ambulanze e venticinque soccorritori, medici e infermieri.
La viabilità di piazza Ruggero Settimo e vie vicine cambierà fino alle 24 di giorno 1.
L’impegno dei volontari Anpas anche a Catania per il concerto di questa sera di Noemi e Nino Frassica.

In molte città è stato emanato divieto di uso di spray urticanti e di botti, ci uniamo all’appello di Anpas nazionale e vi chiediamo di non farci fare i botti. Nella notte di fine anno si verifica il maggior numero di infortuni e incidenti provocati dai botti: scottature, ustioni di grado più o meno elevato legate spesso all’incendio di abiti e vestiti e in qualche caso amputazioni conseguenti all’esplosione. In alcuni casi si tratta di incidenti avvenuti per l’inopportuna manipolazione di botti inesplosi, magari trovati casualmente per strada, che si cerca di far funzionare comunque.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821