Anpas Sicilia

SanitàAnpas consegna due defibrillatori a Castelbuono

Anpas consegna due defibrillatori a Castelbuono

di Enzo Visicchio 

Si è svolta domenica 30 dicembre scorso la cerimonia di consegna all’Amministrazione Comunale di Castelbuono dei due defibrillatori acquistati dalla P.A. U.G.E.S. S.O.S. di Palermo grazie alla raccolta fondi effettuata fra la popolazione della cittadina madonita nel quadro del Progetto “Salva Vita”.

Alla manifestazione hanno partecipato, oltre i vertici dell’Associazione, il Sindaco di Castelbuono, Antonio Tumminello, con una nutrita rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale, guidato dal Presidente Gianclelia Cucco e il Presidente Regionale di ANPAS Sicilia, Lorenzo Colaleo.
L’iniziativa, avviata il 26 agosto, ha permesso di raccogliere 4.352,30 euro, che sono stati utilizzati per l’acquisto dei defibrillatori e delle relative teche.

La rimanenza servirà per organizzare i corsi di formazione all’utilizzo dei defibrillatori, che partiranno nei prossimi giorni, e saranno rivolti a tutta la cittadinanza, ai commercianti delle zone limitrofe a dove verranno installati i defibrillatori, agli amministratori comunali e alle Forze dell’Ordine. Invito che ha lanciato l’Associazione è rivolto proprio a tutti e chi è interessato potrà segnalare la propria disponibilità direttamente al Responsabile della sezione di Castelbuono, dott. Luigi Geraci, al 366.2113170 oppure alla Segreteria zonale dell’Associazione al 329.4584751

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821