Anpas Sicilia

Protezione CivileAcquaviva Platani saluta il campo scuola Anpas

Acquaviva Platani saluta il campo scuola Anpas

di Giovanni Albanese

Si è conclusa ieri mattina con la consegna degli attestati ai partecipanti il campo scuola Anpas di Acquaviva Platani, organizzato dalla pubblica assistenza Sicilia Soccorso di San Giovanni Gemini.

Dopo aver partecipato alla festa finale di Anpas Sicilia sabato a Niscemi, volontari e partecipanti si sono ritrovati ad Acquaviva Platani, insieme al sindaco Salvatore Caruso e il funzionario del Dipartimento nazionale di Protezione civile Alessandro Familiare.

Così il presidente della pubblica assistenza di San Giovanni Gemini, Nino Tomasino, a conclusione delle attività: "Un grande grazie al Dipartimento di Protezione Civile, all’ANPAS Nazionale, all’amministrazione del Comune di Acquaviva Platani, a Claudio Di Vita redattore del piano comunale di Protezione Civile ai Vigili del Fuoco di Mussomeli, al nostro Presidente Lorenzo Colaleo e a tutto lo Staff di Anpas Sicilia, a Sina Nuara e Vincenzo Mustazzo, al meraviglioso Amedeo Catarcia, che mi hanno aiutato sopportato e supportato in modo partiolare in questi sette giorni, insieme a mia moglie e mio figlio Giuseppe, fonte inesauribile di energia e stimolo per continuare. Un ringraziamento speciale ai genitori dei partecipanti, un forte abbraccio a tutti questi splendidi ragazzi, che sono stati stupendi".

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Contatti

Via Sardegna, 36 Enna
Tel. +39.093529407
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821