Archvio notizie novembre

  • 11ˆConferenza di organizzazione Anpas: le politiche sanitarie

    È stato caratterizzato da un’iniziale analisi delle criticità per terminare con degli obiettivi precisi e da attuare nel breve e lungo periodo il tavolo di lavoro sulle politiche sanitarie, coordinato da Vincenzo Favale, e che ha visto la partecipaz

    28 novembre 2016

  • Saponara, cinque anni dall'alluvione

    Durante la giornata per ricordare il 22 Novembre 2011, data in cui Saponara fu colpita da un'alluvione per cui persero la vita tre persone, è stato presentato il progetto europeo Adapt e si è ribadita l'importanza della prevenzione.

    23 novembre 2016

  • Un ricordo dall'alluvione del 2011, la storia di Selenia

    Il racconto di Selenia, giovane volontaria intervenuta nell'emergenza a Saponara del 2011, dal mensile "Anpas Sicilia notizie" stampato da Anpas Sicilia nel dicembre del 2011.

    21 novembre 2016

  • Servizio civile, la formazione generale a Enna

    Cinque giorni di formazione per i ragazzi che hanno iniziato l'avventura del servizio civile lo scorso 12 Settembre. Tanti i temi che approfondiranno: dalla progettazione alla protezione civile.

    17 novembre 2016

  • Noburi, più di 100 borse riciclate create dai detenuti della casa circondariale di Enna

    Noburi, Non butto riciclo!, è un progetto di Anpas Sicilia finanziato da Fondazione con il Sud e ha tra gli obiettivi la sensibilizzazione della cittadinanza alla gestione dei rifiuti ed al loro riutilizzo.

    15 novembre 2016

  • "Insieme a te", corso per mediatore interculturale a Trapani

    Continua il percorso di “Insieme a te”, progetto finanziato da Fondazione con il sud e che vede Angeli per la vita di Castelvetrano come capofila e Il soccorso di Trapani, Soccorso Alcamo, Paceco soccorso e La provvidenza di Marsala tra i part

    09 novembre 2016

  • Il 22 Novembre i volontari tornano a Saponara per i 5 anni dall'alluvione

    Il 22 Novembre, dalle 17, al centro ludico ricreativo di Cavaliere i volontari tornano a ricordare l’emergenza del 2011. Sarà presentato anche il progetto europeo Adapt e verrà inaugurata la mostra dei bambini di Amatrice "Penta pinta pin però".

    08 novembre 2016