in evidenza
15 febbraio 2018

Un incontro per approfondire il tema della comunicazione in emergenza rivolto ai volontari di protezione civile delle pubbliche assistenze siciliane.

in evidenza
12 febbraio 2018

Anpas Sicilia aderisce all'Anagrafe Antifascista del Comune di Stazzema e sottoscrive la Carta di Stazzema in difesa dei valori di liberta, democrazia, uguaglianza e contro ogni discriminazione

in evidenza
11 gennaio 2018

Il racconto di Giuseppe Aceto che da quel terremoto ha trovato le motivazioni per fare volontariato e oggi è presidente della pubblica assistenza "Il soccorso" di Trapani. Il video online dal 12 gennaio alle 13.

in evidenza
21 dicembre 2017

Novità per le richieste di contributi su ambulanze e beni strumentali: dal 2018 le pubbliche assistenze dovranno mandare la documentazione ad Anpas nazionale che, dopo una verifica, invierà una domanda complessiva al Ministero.

in evidenza
17 dicembre 2017

Formazione comune, rafforzamento della rete, tavoli permanenti con le istituzioni: queste alcune delle richieste dei quattro tavoli di lavoro. L'assessore La Galla: “Siamo disponibili a rivedere insieme i percorsi di formazione.»

in evidenza
15 dicembre 2017

Da oggi siamo 37 pubbliche assistenze e diamo il benvenuto a tre pubbliche assistenze in provincia di Catania e una a Messina. Entra in consiglio Salvatore Pillitteri mentre Pippo Orlando è il nuovo responsabile regionale di protezione civile.