Signa: il centro diagnostico della Pubblica Assistenza

 Il Centro Diagnostico della Pubblica Assistenza di Signa nasce con l'obiettivo di realizzare una struttura sanitaria all'avanguardia in grado di fornire importanti risposte alle esigenze diagnostiche e specialistiche dei cittadini del territorio e delle aree circostanti.

La Pubblica Assistenza di Signa, fondata nel 1909, ha scelto di impegnarsi concretamente per porre in essere una struttura che sappia coniugare qualità e professionalità con umanità ed economicità al fine di dare soluzione alle forti istanze del territorio in campo medico e diagnostico anche in relazione al problema dei lunghi tempi di attesa per particolari esami di grande rilevanza diagnostica.

L'Associazione ha messo in campo tutte le proprie risorse tecniche ed economiche per la realizzazione di questo progetto, oltre all'esperienza di più di un secolo nel servizio sanitario a fianco di chi più ha bisogno, nella speranza che il proprio Centro Diagnostico possa davvero divenire, attraverso la sua rete di servizi, un punto di riferimento per tutta la comunità.

Presso il Centro Diagnostico è possibile eseguire effettuare prelievi ematici, è attivo un servizio di endoscopia digestiva (gastroscopia, colonscopia) entrambi eseguiti anche mediante sedazione cosciente. E' possibile eseguire visite specialistiche di cardiologia, chirurgia, dermatologia, endocrinologia, ginecologia, pneumologia, senologia ed urologia. Per tutte le specialità vi è la possibilità di erogazione in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale della ASL.