Niscemi, concluso il campo scuola di Anpas Sicilia

di Claudia Zafarana 

Si è concluso con successo domenica 26 agosto il Quinto Campo scuola di protezione civile intitolato ‘Anch’io sono la protezione civile’ organizzato dalla p.a. Anpas Prociv Niscemi. Al campo scuola, che ha avuto inizio il 19 agosto scorso e che si è svolto presso i locali del Palazzetto dello sport Pio La Torre, hanno partecipato i componenti del gruppo giovanile della pubblica assistenza.
Sono 34 i ragazzi che per una intera settimana hanno trascorso il loro campo scuola guidati dal presidente dell’associazione Rosario Ristagno, dal responsabile del gruppo giovani Gaetano Conti e da diversi responsabili dell’associazione.

Essenziale e preziosa è stata la collaborazione di funzionari del Dipartimento Nazionale e Regionale di protezione civile, funzionari del Corpo Forestale di Caltanissetta e del Comune di Niscemi i quali di volta in volta si sono succeduti per spiegare e approfondire su temi riguardanti la protezione civile
Sabato sera la festa finale, alla quale hanno partecipato i genitori dei ragazzi, una vasta rappresentanza della popolazione e le pubbliche assistenze di Gela, Delia e Paternò.

I presenti hanno potuto ammirare, attraverso video e foto, l’impegno e la dedizione con la quale i ragazzi hanno lavorato manifestando una grande passione per le realtà che hanno potuto toccare con mano.

La serata si è conclusa con la consegna, da parte dell’amministrazione comunale, degli attestati e con i fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo sopra il campo.