Ballo della Cordella e Sagra delle nocciole, presenti i volontari della PAIM

di Salvatore Tedesco 

E' stato un fine settimana impegnativo per i volontari della Pubblica Assistenza Interland Madonita che sono intervenuti nelle manifestazioni del Ballo della Cordella a Petralia Sottana e La Sagra delle Nocciole a Polizzi Generosa.

Questi due eventi sono da sempre vanto delle due comunità montane, e proprio per questo motivo particolarmente sentite. Ogni anno si registra un afflusso enorme di turisti nei giorni in cui si svolgono questi due eventi.

La PAIM di Petralia Sottana si è occupata sia del servizio sanitario, sia del servizio logistico dei due eventi. Per assicurare la buona riuscita delle manifestazioni, l' associazione ha messo a disposizione delle comunità l’ambulanza e i volontari della Pubblica di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Castellana Sicula e Polizzi Generosa. Il presidente della pubblica assistenza Interland Madonita, Giacomo Tedesco, soddisfatto della riuscita della manifestazione ha voluto ringraziare particolarmente anche i volontari della pubblica assistenza Anpas di Nicosia, della presidente Erika Venezia, che hanno dato il loro prezioso apporto all'evento.