Tre ragazzi di Niscemi al III Contest di Samaritan

di Claudia Zafarana 

Sono già partiti per partecipare al III Contest di Samaritan che si svolgerà a Riga in Lettonia i tre volontari appartenenti al gruppo giovanile della pubblica assistenza Anpas Prociv Niscemi, di cui responsabili Gaetano Conti e Salvatore Cannizzo. Aurora Bartoluccio, Martina Cannizzo e Carmelo Giugno sono gli unici minorenni a rappresentare l’Anpas, assieme ad altri otto volontari provenienti da diverse pubbliche assistenze di tutta Italia.

“Essere responsabili di un gruppo giovanile di protezione civile in un territorio come quello di Niscemi non è certamente un’opera facile – dichiara Gaetano Conti - , ma grazie al supporto sia dell’associazione che dell’Anpas Sicilia riesco a portare avanti un gruppo che è in continua crescita sia numerica che qualitativa. Un grazie va al mio presidente Rosario Ristagno e ad Anpas per aver dato ai tre volontari questa bella opportunità”.

Il presidente del Comitato Regionale Anpas Lorenzo Colaleo, nell’augurare ai tre ragazzi una buona esperienza, si è anche congratulato con il neo gruppo giovanile della p.a. di Niscemi, il primo di Anpas Sicilia, in quanto sta riuscendo a coinvolgere le p.a. siciliane nel credere e puntare sempre più nei giovani.

Tutta l’associazione ha calorosamente salutato i ragazzi prima della partenza augurando loro un buonissimo lavoro.