Nasce lo sportello sociale a Barcellona Pozzo di Gotto

È nato lo sportello sociale a Barcellona Pozzo di Gotto nell’ambito del progetto “Insieme, per voi”, scritto e redatto da due volontarie psicologhe della pubblica assistenza Anpas Club Radio CB.
Un progetto nato durante l’emergenza covid19 nella quale i volontari dell’associazione hanno potuto cogliere, in maniera ancora maggiore, le svariate problematiche delle persone assistite.
Per le due ideatrici, Floriana Abate e Stefania Giunta: “lo sportello sociale è uno spazio d’ascolto, un punto di riferimento per i cittadini che saranno sostenuti nella richiesta d’aiuto, incoraggiati a chiarire i bisogni e orientati verso soluzioni mirate.”
Un servizio, teso a prevenire il disagio sociale, che è già attivo nella sede dell’associazione in via Sant’Andrea 96 previa prenotazione così da poter rispettare le norme anti covid19.
I colloqui saranno fatti da volontari qualificati che si pongono l’obiettivo di instaurare un clima di assoluta accettazione dell’altro e sospensione del giudizio, di rispetto della privacy e della libertà individuale.
“L’emergenza coronavirus ci ha visti impegnati attivamente nel far fronte ai bisogni della comunità e in tale circostanza abbiamo compreso ancora di più quali fossero le esigenze dei cittadini. Dunque questa situazione ci ha ancor di più motivati nella realizzazione del servizio rivolto alla cittadinanza.”, conclude Marco Anastasi, presidente dell’associazione.
Per prendere contatti: i volontari sono già reperibili 24 ore su 24 al numero 3929432457 e all’indirizzo email sociale@clubradiocb.it.