Radio Italia live a Palermo, l’assistenza Anpas Sicilia

Palermo - Saranno più di 160, di cui 70 delle pubbliche assistenze Anpas Sicilia, i volontari e le volontarie che svolgeranno servizio di assistenza sanitaria e logistica durante il concerto Radio Italia live, a Palermo, il 29 giugno.
L’impegno delle pubbliche assistenze è già iniziato da qualche giorno, l’organizzazione di Radio Italia infatti ha affidato al comitato regionale Anpas Sicilia l’assistenza sanitaria nei giorni di montaggio e smontaggio palco.
Sabato 29 giugno, invece, il comune di Palermo in coordinamento con la centrale 118 ha messo in campo un piano sanitario e logistico per il grande evento che si terrà al foro italico e ospiterà 42000 persone. 
Anpas Sicilia metterà a disposizione 2 posti medici avanzati (PMA), 3 ambulanze e 70 tra soccorritori e personale sanitario e volontari e volontarie presenti ai varchi di afflusso ed esodo.
Gli altri posti medici avanzati e le ambulanze saranno di Croce Rossa e Misericordie con cui Anpas Sicilia ha lavorato in sinergia per l’organizzazione dell’assistenza di questo maxi evento. 

La radio comunicazione sarà gestita da Anpas Sicilia e Croce Rossa.