"Maxi emergenze e rischio NBCR in Sicilia", due giornate ad Agrigento per parlarne

 "Maxi emergenze e rischio NBCR in Sicilia" è il titolo dell'incontro organizzato dall'ordine professionale degli infermieri di Agrigento, con il patrocionio della regione siciliana, e che si sta tenendo in questi giorni al palacongressi del Villaggio Mosè.

Anpas presente con i volontari della pubblica assistenza OPC Le Ali che alle 18 sono intervenuti per una dimostrazione pratica nel campo dell' NBCR (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) e che, per l'occasione, hanno portato all'esterno della sala congressi la tenda di decontaminazione. 
Domani, invece, sarà la volta di una tavola rotonda con tutte le sigle regionali, Croce Rossa, Misericordie e Anpas, che si interrogheranno su un tema molto importante: "ruolo del volontariato a supporto nelle maxi emergenze". 

«Due giornate molto importanti, con un progamma fitto di incontri con istituzioni e dirigenti del settore a cui siamo stati invitati a partecipare e che abbiamo accolto con entusiasmo. Il dialogo tra le maggiori sigle siciliane sul ruolo del volontariato non è solo importante ma è anche necessario.», così il presidente di Anpas Sicilia, Lorenzo Colaleo.