Servizio civile universale, partono 9 progetti

20 agosto 2018 - È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 50.000 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero. Nel bando sono stati finanziati 9 progetti delle pubbliche assistenze Anpas Sicilia con 62 posti disponibili in 10 sedi.


• "Noi ci pre...occupiamo 2”, 8 posti, Ente corpo volontari protezione civile Enna. Via Sardegna 36, Enna
• "AntEnna 2.0”, 7 posti, Ente corpo volontari protezione civile Enna. Via Sardegna 36, Enna
• "Camminiamo Insieme 4”, 6 posti, Associazione Pegaso Onlus. Contrada Luogogrande Zafferia Messina
• “Soc…corri con noi”, 6 posti, Associazione volontari del soccorso Santa Croce Camerina. Viale della Repubblica 57, Santa Croce Camerina
• "Ritornare a casa bis”, 5 posti, Soccorso Alcamo. Via Ruggero VII 125, Alcamo.
"Insieme 2”, 8 posti, La Provvidenza Marsala. Via Trapani S.S.115 - C/da Dammusello snc Marsala
• “Ri-diamoci una mano Trapani", 4 posti, Il soccorso Trapani. loc. FONTANASALSA - Via A. Incorvaia 2. Trapani
•“Insieme in movimento”, 4 posti, Paceco Soccorso Onlus

Si aggiunge anche il progetto in rete delle pubbliche assistenze di Anpas Sicilia, "Richter II”, che coinvolgerà le pubbliche assistenze  Volontari per Centuripe (2 posti), Vos Cerami (3 posti), Corpo volontari Enna (1 posto), Pegaso Onlus Messina (1 posto), Ugess SOS Palermo (1 posto), Soccorso Alcamo (1 posto), La Provvidenza Marsala (2 posti), Il soccorso Trapani (3 posti).


Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 18 del 28 settembre 2018 (clicca qui per elenco sedi e progetti).
Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda

Anpas è il primo ente in Italia per numero di posti: 2.860 i posti disponibili in 686 sedi attuazione di progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni, 96 progetti.