16° meeting Anpas a Castelnuovo di Porto dal 15 al 17 settembre

Si svolgerà dal 15 al 17 settembre a Castelnuovo di Porto (Roma) il 16°Meeting Nazionale della Solidarietà organizzato da Anpas in collaborazione con il comitato regionale Anpas Lazio.

Il programma. Si inizierà venerdì 15 settembre con l’inaugurazione del campo tendato di Protezione Civile e l'incontro delle squadre partecipanti alle selezioni del per il Contest di Samaritan international (gli europei giovanili del soccorso) che si svolgeranno nel 2018.

Sabato 16 settembre per tutto il giorno si terranno le varie prove teoriche e pratiche delle selezioni per il Contest di Samaritan International. Alle 10 l'inaugurazione mostra fotografica “Penta Pinta Pin Però”. Dalle 9 alle 16 i workshop tematici del Progetto PAC pubbliche assistenze aperte al cambiamento, realizzato da Anpas nazionale col finanziamento della Fondazione con il Sud, l'incontro con Libera contro le mafie e con i Liberi Nantes squadra di calcio composta da rifugiati e richiedenti asilo, vittime di migrazione forzata (associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dall’UNHCR). Alle ore 16 il convegno “VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE nel sistema nazionale e regionale, anche alla luce della riforma del Terzo Settore”. Alle ore 18 la manifestazione nazionale delle pubbliche assistenze Anpas che attraverserà Castelnuovo di Porto. Alle ore 21.30 lo spettacolo serale e la premiazione dei volontari delle selezioni del Contest Sami.

Domenica 17 settembre il disallestimento del campo di protezione civile 

Maggiori informazioni e la scheda di partecipazione all'evento qui