Ciao Aldo

7 luglio 2017 - Ci ha lasciato nelle prime ore di questa mattina Aldo Melilli, già presidente Anpas Sicilia nel 1994 e responsabile regionale di protezione civile, componente della commissione nazionale di protezione civile Anpas nonché responsabile del settore tele comunicazioni.
«Perdiamo un grande amico, un volontario storico, un brillante dirigente sempre pronto e disponibile per il nostro movimento. Ci stringiamo commossi alla sua famiglia e a tutti i volontari della pubblica assistenza OPC LeAli di Palermo», il messaggio di Lorenzo Colaleo, presidente Anpas Sicilia.
I funerali si svolgeranno sabato 8 luglio alle ore 10.30 presso la chiesa di Villa Sofia, in piazza Salerno 1.
Tutte le pubbliche assistenze che vorranno dare l’ultimo saluto ad Aldo si ritroveranno in chiesa alle ore 10.00, è consigliata la divisa associativa.
Per i telegrammi di condoglianze, l’indirizzo è: Famiglia Melilli, via Antonino Lo Bianco 23, 90144 Palermo.

Le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: «Ho appreso con grande dolore della sua prematura scomparsa. E' una grave perdita per la città e per il mondo del volontariato e della solidarietà. Aldo ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento anche per l’Amministrazione che in lui ha sempre trovato attenzione e dedizione per i più bisognosi, uniti a una grande professionalità e capacità organizzativa» (fonte PalermoToday)