Firmata la convenzione tra Anpas Sicilia e l'università telematica online Pegaso

Enna, 15 marzo 2017 (di Miriam Colaleo) - È stata firmata ieri pomeriggio una convenzione tra il comitato regionale Anpas Sicilia e la sede di Trapani dell’università telematica online Pegaso che permetterà ai volontari e ai soci sostenitori di avere delle agevolazioni economiche sulla retta universitaria.
Unipegaso di Trapani è, oltre che un E-learning Center Point, anche una delle sedi di esami che sono ubicate in diverse parti d’Italia. Ai volontari e ai soci sostenitori di Anpas Sicilia, oltre alle agevolazioni economiche, sarà data la possibilità di scegliere liberamente dove sostenere gli esami.
Per l’UniPegaso di Trapani non è la prima iniziativa in collaborazione con Anpas Sicilia, infatti da tempo collabora con la pubblica assistenza “Il soccorso” di Trapani per la formazione dei volontari e per attività di informazione rivolte alla cittadinanza.
Ma l’accordo siglato non si ferma solo alle agevolazioni per i volontari ma si propone anche di incrementare una collaborazione tra il comitato regionale e Anpas Sicilia per l’ideazione ed organizzazione di eventi volti alla valorizzazione della cultura e all’attivazione di tirocini e di stage.
Per chi volesse maggiori informazioni, potrà scrivere direttamente a Pino Aceto, volontario della pubblica assistenza “Il soccorso”, a questo indirizzo email.

“La proposta ci è stata fatta dalla pubblica assistenza “Il soccorso” e abbiamo deciso di accoglierla perché ci sembra corretto dare altre opportunità di crescita e formazione ai nostri volontari che vogliono coglierle”, ha dichiarato Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia, “Le collaborazioni che abbiamo attivato negli anni scorsi con le università, UniKore e UniBasilicata per esempio, hanno portato grandi risultati e siamo certi che sarà positiva anche questa volta”