Nuovo direttivo per il gruppo giovani della pubblica assistenza di Agira

Agira, 6 febbraio 2017 (di Miriam Colaleo) - Si è riunito ieri, domenica 5 Febbraio, il gruppo giovani della pubblica assistenza di Agira per le elezioni del nuovo direttivo. 
È stato rieletto quale portavoce il diciassettenne Angelo Zito che avrà come suo vice Alessio Bannò. A completare, Debora Romano, che sarà la segretaria del gruppo, e Ilaria Gloria e Carmela Campagna nel ruolo di consigliere.
Il gruppo giovani agirino è tra quelli più attivi in Sicilia, oltre i campi scuola, è solito organizzare molte attività dedicate ai ragazzi che vogliono mettersi in gioco e scoprire il mondo del volontariato: l'anno scorso è stato addirittura organizzato un progetto di un mese dal titolo "Volontariamente giovani" che è poi terminato con una giornata a cui hanno partecipato molti gruppi giovani di Anpas Sicilia.

"Essere stato rieletto come responsabile del gruppo Giovani della pubblica assistenza di Agira è stato per me una vera sorpresa! Sono davvero contento di poter continuare questa esperienza che ,in questi due anni, mi ha aiutato a crescere", ha dichiarato Angelo Zito, "Spero di riuscire ad essere all'altezza del compito che oggi mi è stato affidato e magari di riuscire a trasmettere a tutti i ragazzi del gruppo giovani quei valori dell' essere un volontario che da sempre hanno contraddistinto la nostra Anpas!"