Convention Io non rischio: i volontari s'incontrano a Enna

Enna, 21 settembre 2016 (di Miriam Colaleo) - Il 23 e il 24 Settembre si svolgeranno, per il secondo anno, le convention Io non rischio. I volontari siciliani si incontreranno all'Ente autodromo di Pergusa (Enna) per discutere su temi chiave di protezione civile, come i piani di emergenza comunali, la previsione e la prevenzione, il volontariato, la formazione e la comunicazione dei rischi.

Un’edizione che si carica, inoltre, di un valore aggiunto, perché sarà realizzata a poco meno di due mesi dal terremoto che lo scorso 24 agosto ha colpito il Centro Italia.

Le pubbliche assistenze di Anpas Sicilia che quest'anno saranno impegnate con le piazze Io non rischio sono: Ente corpo volontari protezione civile Enna, Apas Paternò, Pegaso onlus Messina, Rivivere a colori Saponara, Club radio CB Barcellona Pozzo di Gotto, Prociv Niscemi, Volontari operatori di soccorso onlus Cerami, VSPC Noto, AVS Santa Croce Camerina, pubblica asssistenza Agira, U.G.E.S. S.O.S. Palermo, OPC leali Palermo, Soccorso Alcamo, Associazione angeli per la vita Castelvetrano, La Provvidenza Marsala, Volontari Isola Stromboli, Paceco Soccorso, Avis Prizzi, Corpo volontari protezione civile Leonforte.